Materie prime utilizzate

itbgenfrderues

BAVA DI LUMACA

La bava di lumaca è un rimedio antico, già conosciuto più di duemila anni fa da Ippocrate come un vero elisir per la pelle. L’estratto della bava di lumaca (allevamento a ciclo biologico) che nasce per la cura del viso e la bellezza della nostra pelle, viene usato soprattutto per combattere l’acne e prevenire le rughe, riparare i tessuti e cicatrizzare le ferite facendone scomparire i segni. L’utilizzo quoti­diano, rende la pelle più elastica e tonica. Il se­greto di questo meraviglioso prodotto si trova nei suoi componenti naturali: collagene, allan­toina, acido glicolico, elastina antibiotico natu­rale con azione disinfettante, vitamine e protei­ne. Ognuno svolge un’azione ben precisa, dando un livello adeguato di idratazione e nutrizione della pelle. Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici:

  • Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
  • Potere cicatrizzante grazie all’effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine
  • Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) grazie all’allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine
  • Potere nutritivo e rigenerante grazie a proteine e vitamine
  • Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) dovuta all’acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi
  • Efficacia anti-smagliature grazie all’azione esfoliante dell’acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine
  • Efficacia contro segni dell’acne, macchie e cicatrici grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti

LATTE D’ASINA

Il Latte d'Asina è ben tollerato da tutti i tipi di pelle, la sua ricchezza di nutrienti come le vita­mine A, B1, B2, B6, C, D, E, minerali e oligoele­menti (calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco…), acidi grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6), proteine e aminoacidi, lo rende un eccezionale trattamento cosmetico con proprietà idratanti, rigeneranti e nutrienti. Viene usato per la bellezza sin dai tempi antichi: Cleopatra, Poppea e Messa­lina ne conoscevano le proprietà….! Si utilizza per il trattamento dei problemi della pelle (ec­zema, psoriasi, acne), e per la pelle secca e sensibile.

 

ROSA MOSQUETA

La rosa mosqueta, è un’alleata preziosa con­tro rughe, smagliature e cicatrici, grazie alle sue virtù addolcenti e rigeneranti. La rosa mo­squeta, chiamata anche il fiore della giovinez­za, è una pianta selvatica che cresce sulle Ande dell’America Meridionale, soprattutto in Cile, ma è conosciuta anche in Europa. In particola­re, l’olio di rosa mosqueta, apprezzato per le sue proprietà antiage, viene estratto dai semi, ed è ricco di acidi grassi essenziali polinsaturi, fon­damentali per la rigenerazione delle membrane cellulari, e di vitamina A, che svolge una funzio­ne epitelioprotettiva e anti-invecchiamento

BURRO DI KARITE’

Grazie alla presenza di un’elevata quota di fra­zione insaponificabile, ricca in alcoli terpeni­ci (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età per il viso e il corpo, in grado di confe­rire alla cute compattezza ed elasticità. Il bur­ro di Karité contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali. Il Burro di karité è utilizzato nel trattamento di pelli screpolate, capelli secchi e più in genera­le per tonificare e ammorbidire l’epidermide. E’ pertanto usato nella composizione di molti dei nostri prodotti cosmetici come creme nutrienti, ammorbidenti, emollienti, antirughe, antisma­gliature, antinfiammatorie, e antinvecchiamen­to cutaneo.

CAMOMILLA

La camomilla è dotata di buone proprietà an­tiage e anti-infiammatori e costituisce un rimedio calmante tipico dei feno­meni nevralgici. Nell’uso cosmetico è utilizzata come idratante, decongestionante, emolliente, addolcente, lenitiva, calmante, protettiva, rin­frescante, anti-rossore, purificante, rigenerante ed è indicata per pelli sensibili ed intolleranti. E’ utile nel trattamento delle infiammazioni del­la pelle, per combattere i sintomi causati dalle punture d’insetto e dalle scottature solari ed è estremamente indicata anche per pelli irritate dopo la depilazione o per trattare l’irritazione determinata da prodotti cosmetici troppo ag­gressivi.

 

ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una sostanza naturale che si occupa dell’idratazione, plasticità e turgidità dei tessuti; è naturalmente presente nel nostro organismo ed è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi. E’ usato in cosmetica per le sue proprietà idratanti, tonificanti, elasticizzanti e rigeneranti, la pelle infatti pur essendone provvista naturalmente, con l’avanzare dell’età manifesta una carenza di acido ialuronico che porta all’indebolimento dei tessuti, causando rughe e inestetismi. Forma sulla pelle un film protettivo fondamentale per contrastare la disidratazione cutanea.

ACIDO BETA GLICIRRETICO

L'acido 18beta-glicirretico è un metabolita della glicirrizina, una saponina contenuta nella radice di liquirizia; è strutturalmente simile al cortisolo, del quale potenzia l'attività antiinfiammatoria inibendone l'inattivazione intracellulare. E’ conosciuto per le sue proprietà anti-ossidanti e anti-infiammatorie e favorisce il ripristino del DNA della pelle danneggiato dai raggi UV.

 

PROTEINE DELLA SETA

Le proteine della seta vengono estratte dal doppio filo prodotto dal baco di seta. Tali proteine sono in grado di formare un film sottile ed invisibile sulla pelle con effetto idratante e protettivo. Ciò dona un effetto di morbidezza e setosità al tatto. Le proteine della seta sono anche idratanti perchè contengono la sericina, in grado di legarsi alle molecole di acqua. La sericina, proteina principale, ha invece uno spiccato carattere vellutante e idratante e dona alla pelle particolare morbidezza e delicatezza serica al tocco, rendendone la grana più fine, levigata, luminosa e uniforme. Grazie al basso peso molecolare, le proteine della seta riescono a penetrare negli strati dermici profondi, dove le loro decise proprietà igroscopiche sono in grado di prevenirne al meglio la disidratazione, mantenendo più a lungo la pelle distesa e idratata. 

 

ESTRATTO DI TARTUFO BIANCO

Il tartufo è un tubero ricchissimo di amminoacidi, minerali, oligoelementi e derivati dello zucchero, che idrata, leviga e protegge la pelle dalle aggressioni. La sua elevata concentrazione di sostanze antiossidanti, lo rende un trattamento anti-età naturale, un efficace riparatore dei danni della pelle causati dall’acne e un buono schiarente e anti-macchia a effetto tensore. 

COLLAGENE

Il collagene è una proteina fibrosa del derma la cui funzione è quella di dare sostegno ed elasticità alla pelle. Durante il naturale processo di invecchiamento il collagene solubile tende a trasformarsi in forma insolubile, diminuendo in questo modo la capacità di immagazzinare acqua. L’utilizzo di collagene di origine vegetale nei prodotti cosmetici favorisce un importante aumento dell’idratazione cutanea.

ALOE VERA

L'aloe vera è nota da millenni per le sue proprietà  medicinali ed è notevole il fatto che gli usi antichi di questa pianta siano gli stessi di oggi, in Occidente come in Oriente. Citazioni circa le virtù terapeutiche dell' aloe vera si ritrovano nei manuali medici della dinastia Sung, datati intorno al 1276 a.C., e pare che anche Nefertiti e Cleopatra usassero la sua polpa sul viso come crema idratante per mantenere la pelle giovane. Le sue principali proprietà cosmetiche:

  • Idratante: grazie alla notevole presenza di mucopolisaccaridi l’Aloe Vera ha una grande capacità di trattenere acqua, risultando quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate
  • Antiage e rigenerante: l’Aloe Vera contiene aminoacidi, vitamine e minerali nutrienti essenziali per la pelle. Stimola la sintesi di collagene ed elastina che costituiscono l’impalcatura della pelle che con il tempo tendono ad assottigliarsi e a ridursi
  • Purificante: grazie alla presenza di polisaccaridi (antivirali e antimicotici) l’Aloe Vera è efficace nella cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche

CALENDULA

Si estrae dai fiori di Calendula Officinalis. Il suo nome latino significa “seguace del sole” perché si muove in sua funzione. Ha proprietà lenitive e antinfiammatorie che la rendono un preparato ottimo per tutte le problematiche della pelle. E’ uno stimolante della circolazione sanguigna, combatte l’ispessimento cutaneo, stimola la produzione di nuove cellule epiteliali.

IPERICO

Serbatoio naturale di carotene (provitamina terpenica contenuta nelle carote e in numerosi vegetali a cui conferisce colorazione rossa o arancio, che il nostro organismo trasforma in vitamina A) e flavonoidi (ipericina, rutina, quercetina e liperoside), l’olio di iperico è ricco di proprietà cosmetiche eccezionalmente lenitive, emollienti e restitutive capaci di stimolare la rigenerazione cellulare. Grazie alle sue proprietà è probabilmente il prodotto antirughe e anti-età più potente ed efficace che esista in natura. Per questo il motivo è usato da sempre contro le ustioni, l’eritema solare, in caso di macchie della pelle, psoriasi, secchezza della cute del viso e del corpo, invecchiamento cutaneo, smagliature, cicatrici, e segni provocati dall'acne.

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark
×

Cari Clienti

La Biogiant è un’azienda cosmetica del tutto artigianale nata di recente e con un ambizioso progetto: utilizzare esclusivamente ingredienti naturali abbinando tradizione ed innovazione tecnologica nel pieno rispetto della natura e della biodegradabilità.

 

Leggi...