Print this page

Chi siamo

La Biogiant ha il suo laboratorio nel cuore della Sila, montagna ancora incontaminata della Calabria. E’ un’azienda a conduzione famigliare e nasce da un “sentimento comune” che è: IL RISPETTO DELLA NATURA. Regola base per la produzione dei suoi prodotti è: utilizzare sostanze funzionali e non, di derivazione vegetale. I nostri prodotti sono privi di Petrolati, PEG, SLS, BHA, e Parabeni.

Sono ricchi di olii vegetali spremuti a freddo, estratti vegetali di antico utilizzo cosmetico, realmente utili a ripristinare il nostro mantello idro-lipidico ed a mantenerlo intatto nel tempo. Olii essenziali che oltre a donare un delicato profumo alla composizione, prendono il posto dei parabeni. E’ un’azienda cosmetica del tutto artigianale nata di recente e con un ambizioso progetto: utilizzare esclusivamente ingredienti naturali, abbinando tradizione ed innovazione tecnologica nel pieno rispetto della natura e della biodegradabilità.

I principi attivi utilizzati vengono veicolati principalmente con burro di karitè che ne favorisce la conservazione senza ricorrere a conservanti di sintesi potenzialmente dannosi. I prodotti cosmetici della Biogiant, costituiti da una elevata percentuale di principi attivi e da un’attenta selezione di so­stanze naturali, senza uso di eccipienti e conservanti come oli mi­nerali, peg, parabeni e altri compo­nenti dannosi per la nostra salute, hanno un’altissima e sperimentata efficacia.

La loro particolare formulazione, permette una perfetta sinergia tra i vari componenti, assicurandone un assorbimento dolce e uniforme e dando alla pelle un aspetto vellutato, luminoso e soprattutto sano. Sono prodotti adatti a ogni tipo di pelle, da quelle secche a quelle grasse, dalle sensibili a quelle normali garantendo, a ognuna, una fortissima azione protettiva, idratante, rigenerante e antiaging.

Abbiamo scelto di utilizzare per i nostri prodotti i flaconi “airless” che rappresentano un sistema di packaging cosmetico innovativo che impedisce all'aria esterna di contaminare il prodotto. Tale vantaggio, se da un lato permette di ridurre al minimo l'impiego di conservanti dall'altro assicura protezione agli ingredienti che necessitano di una condizione quanto più stabile possibile per non subire fenomeni degradativi. Il sistema airless protegge i preziosi ingredienti dal deterioramento, anche durante le condizioni più critiche (trasporto, temperature estive, alta umidità ambientale).

 

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark