Sabato, 05 Ottobre 2024
Desideri informazioni? Clicca qui...
  
     

Via Giovanni Amendola, 182 - 87041 Acri (CS)
Telefono: (+39) 393 7172511
E-Mail: info@biogiantenterprise.it

Materie Prime

Bava di lumaca

La bava di lumaca è un rimedio antico, già conosciuto più di duemila anni fa da Ippocrate come un vero elisir per la pelle. L’estratto della bava di lumaca (allevamento a ciclo biologico) che nasce per la cura del viso e la bellezza della nostra pelle, viene usato soprattutto per combattere l’acne e prevenire le rughe, riparare i tessuti e cicatrizzare le ferite facendone scomparire i segni.

Latte d'asina

Il latte d’asina era uno dei segreti di bellezza di Cleopatra. Secondo gli storici, la regina egiziana amava fare il bagno immersa fino al collo. Ma anche Paolina Bonaparte, moglie di Napoleone, non si faceva mancare questa pratica di bellezza. E anche Poppea e Messalina ne facevano uso. Ma non erano le uniche, la lista potrebbe diventare davvero lunga. Per la sua composizione, infatti, questo latte ha benefici che fanno davvero bene alla nostra pelle.

Rosa Mosqueta

La rosa mosqueta, è un’alleata preziosa contro rughe, smagliature e cicatrici, grazie alle sue virtù addolcenti e rigeneranti. La rosa mosqueta, chiamata anche il fiore della giovinezza, è una pianta selvatica che cresce sulle Ande dell’America Meridionale, soprattutto in Cile, ma è conosciuta anche in Europa.

Burro di Karité

Grazie alla presenza di un’elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karité contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali. Il Burro di karité è utilizzato nel trattamento di pelli screpolate, capelli secchi e più in generale per tonificare e ammorbidire l’epidermide. E’ pertanto usato nella composizione di molti dei nostri prodotti cosmetici come creme nutrienti, ammorbidenti, emollienti, antirughe, antisma­gliature, antinfiammatorie, e antinvecchiamento cutaneo.

Camomilla

La camomilla è dotata di buone proprietà antiage e anti-infiammatori e costituisce un rimedio calmante tipico dei fenomeni nevralgici. Nell’uso cosmetico è utilizzata come idratante, decongestionante, emolliente, addolcente, lenitiva, calmante, protettiva, rinfrescante, anti-rossore, purificante, rigenerante ed è indicata per pelli sensibili ed intolleranti.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturale che si occupa dell’idratazione, plasticità e turgidità dei tessuti; è naturalmente presente nel nostro organismo ed è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi. E’ usato in cosmetica per le sue proprietà idratanti, tonificanti, elasticizzanti e rigeneranti, la pelle infatti pur essendone provvista naturalmente, con l’avanzare dell’età manifesta una carenza di acido ialuronico che porta all’indebolimento dei tessuti, causando rughe e inestetismi. Forma sulla pelle un film protettivo fondamentale per contrastare la disidratazione cutanea.

Acido 18beta-glicirretico

L'acido 18beta-glicirretico è un metabolita della Glycyrrhiza, una saponina contenuta nella radice di liquirizia; è strutturalmente simile al cortisolo, del quale potenzia l'attività antiinfiammatoria inibendone l'inattivazione intracellulare.

Scarica il QR-CODE per accedere facilmente al Sito BIOGIANTENTERPRISE

Search